Centro di Documentazione Multimediale della Cultura Giuliana Istriana Fiumana Dalmata
March 2nd, 2024
+39 040 771569
info@arcipelagoadriatico.it

Archive: Posts

Cristicchi 3

Simone Cristicchi canta Endrigo, giovedì 23 giugno al Teatro Nuovo Eventi a Verona

Simone Cristicchi e la Mitteleuropa Orchestra, diretta dal Maestro Valter Sivilotti, dedicano un concerto-spettacolo a Sergio Endrigo, in occasione del decennale della sua scomparsa. Un concerto straordinario per ripercorrere le tappe artistiche e biografiche del grande cantautore originario di Pola.

Interprete d’eccezione è Simone Cristicchi, che duettò con Endrigo nel 2001 e al quale lo lega l’interesse per la causa degli esuli istriani, fumani e dalmati. Sono in programma i grandi successi di Sergio Endrigo, come le indimenticabili Io che amo solo te, Lontano dagli occhi, Come stasera mai, Teresa e molte altre intervallate dalle composizioni di Simone Cristicchi più conosciute, come Ti regalerò una rosa, La prima volta che sono morto e Magazzino 18. Sul palco, insieme a Cristicchi, c’è la Mitteleuropa Orchestra, che ripropone in forma orchestrale le melodie più famose di Endrigo.

Dalle ore 20.00 presso il Foyer del Teatro Nuovo con una piccola donazione sarà possibile degustare gli Charity Cocktail ideati dalla Molinari SpA a supporto della Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus che si occupa di infanzia disagiata.

L’incasso sarà devoluto a consultori locali che sostengono la famiglia in crisi ed in particolare l’educazione dei minori.

INFORMAZIONI:

Mail: segreteria@associazionelatuacitta.it

Prevendita Teatro Nuovo – Tel 045.8006100 (Dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 20.00) Box Office – Tel 045.8011154 Filiali Unicredit Banca e punti collegati

BIGLIETTI ONLINE:

www.geticket.it

Veronasera, 20 giugno 2016