Centro di Documentazione Multimediale della Cultura Giuliana Istriana Fiumana Dalmata
March 4th, 2021
+39 040 771569
info@arcipelagoadriatico.it

Archive: Posts

Libriantichi

Un Portale sull’Adriatico

Il Portale del CDM si presenta al pubblico della Rete completamente rinnovato nelle grafica e nell’aspetto, ma non nei tradizionali principi che ispirano il lavoro del Centro Documentazione Multimediale della Cultura Giuliana Istriana Fiumana e Dalmata sin dalla sua costituzione. Per i lettori sarà sempre possibile accedere a tutti i complessivi contenuti (articoli, commenti, materiali e notizie) prodotti e presentati sul Sito nel corso degli anni.

Lo spazio web del Centro Documentazione Multimediale della Cultura Giuliana Istriana Fiumana e Dalmata, in armonia con le finalità documentarie e multimediali del Centro stesso, propone rinnovati strumenti e innovativi soggetti culturali finalizzati ad approfondire e meglio favorire la comunicazione su un’area – quella Alto Adriatica –  sempre più geograficamente aperta. In particolare, tramite l’accesso a nuove funzionalità, è obiettivo del Portale dialogare anche con quanti sono interessati alle molte tematiche connesse con il confine orientale italiano, conservandosi come punto di incontro per coloro che già fanno parte dell’articolato mondo dell’esodo e dell’associazionismo giuliano, istriano, fiumano e dalmata.

Vi invitiamo a esplorare – via web, ma anche tramite tablet e smart phone – i contenuti riorganizzati e a scoprire le novità del Sito, con l’ambizione di offrire ai visitatori-lettori uno spazio sempre più dinamico e attento sul mondo dell’Alto Adriatico nel più ampio contesto geopolitico nazionale ed europeo.

L’Osservatore Adriatico

Documentario "Altrove. Viaggi di un'anima"

Progetto Perle del Ricordo

×